lunedì 6 febbraio 2012

CLUB DEI CENTO - ENRICO DANNA


ENRICO DANNA ha scritto il suo ultimo libro di poesie " COME TULIPANI I MIEI OCCHI "



Dalla prefazione dell''Autore.

Le mie poesie, sono voce e lamento dell’anima, sospiri e battiti del cuore, sensazioni ed emozioni che il quotidiano mi offre. Amore, estasi, gioia, dolore, angoscia, sofferenza, tormento. I versi, partono quasi sempre dall’esplorazione dell’anima e dalla scansione delle fasi che essa attraversa. Il richiamo all’amore, al dolore, al sesso, alla natura, agli elementi,alla fede, attraverso la ricerca interiore, attraverso la ricerca del linguaggio più appropriato. Il richiamo alla vita e alla morte. Indistintamente. Senza paura di mettersi a nudo.
Mai, le singole parole sono inserite a caso. Così come le figure retoriche, da me sempre amate e presenti in modo forte e possente nelle mie poesie. Il contrasto, sia esso espresso con le parole, coi toni, coi colori, è una peculiarità del mio scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento