sabato 3 novembre 2012


 Pubblica nel maggio 2006 la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Poesie dal cuore” e nel settembre 2007 il suo romanzo breve “Nel cuore dell’ Africa”, entrambi presentati presso il Palazzo delle Feste del suo paese di residenza nel novembre 2007. Nel frattempo partecipa a dei concorsi venendo spesso inserita nelle antologie dei premi. Vince, inoltre, un sesto premio ad Albissola nel 2006 con la poesia inedita “Non è il momento” , nel luglio 2008 un terzo premio con la sua raccolta edita di poesie a Savona e una menzione di merito con la poesia “Baciami almeno una volta” allo stesso. Nel marzo 2009 viene premiata a Roccavaldina(Me) con una Silloge inedita e a Recco con il racconto “Panta rei”. Nel giugno 2009 vince una Menzione D’onore a Jesolo.Presenta nuovamente il suo romanzo presso la Biblioteca civica di Bardonecchia nel luglio 2009 proponendo al pubblico anche poesie inedite ora inserite nel libro “Volo sulle note dell’ anima” pubblicato dalla casa editrice Montedit, e scritto con Roberto Gennaro, coautore dello stesso e grafico della copertina. Viene inserita nelle 50 poesie meritevoli di essere inserite nell' audiobook al premio "Poesie d' amore" con la poesia inedita "Sei in me". Ha poi presentato la raccolta di poesie "Volo sulle note dell' anima" il giorno 6 gennaio 2010 presso il Palazzo delle feste di Bardonecchia. Nel 2011 incontra e conosce Giorgio Milanese Presidente del Club dei Cento e Conduttore di Radio Italia Uno che nel 2012 le affida il ruolo di Fiduciaria di un Circolo Culturale del quale lei stessa fa nascere e crescere nella città di Bardonecchia , il Circolo " Dino Ariasetto ". In un solo anno Maria Teresa non solo fa decollare il Circolo in tutta la Val Susa, ma promuove con grande successo di Autori e di pubblico il primo concorso internazionale di poesia e narrativa " Dino Ariasetto ". Per questo concorso ha avuto ampi consensi di pubblico , l'appoggio e il patrocinio della Città di Bardonecchia, nonchè l'ambito riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2012 ne viene proposta una seconda edizione e insieme alla casa editrice OAK Editions pubblica due libri . " IL RISVEGLIO " e l'attuale " LIBERTA' "




LIBRO LIBERTA'

Libertà. Poesie d’amore

Libertà… la parola più bella che esista su questa terra. In essa sono contenuti i significati più profondi dell’amore e della speranza.
A volte l’amore, quello vero, porta a fare scelte controcorrente: il coraggio di lottare contro tutto e contro tutti, questa è la vera libertà!

Scrivere per non dimenticare… così ho trovato la mia libertà…
Maria Teresa


Nessun commento:

Posta un commento